© Ogni Diritto Riservato

Documento elaborato in modalità ISO - International Organization for Standardization
Questo Documento chiarisce chi è il Committente e quali sono il suo Ruolo, i suoi Compiti e le sue Responsabilità.
Chiarisce quando, come e perché va designato il Committente tra i Vertici Associativi di una qualsiasi Associazione che avvia iter edilizi sotto Titolo IV.
Fa luce sulla Posizione dell'Ente che si accinge ad avviare i rapporti, le negoziazioni e gli incarichi a Professionisti e a Imprese per lavori edili o di ingegneria civile.
Evidenzia che tra i doveri di Sicurezza sono sempre comprese procedure di relazione anche con i Lavoratori Autonomi, che non sono esenti dalla normativa di Sicurezza e la cui presenza impone al Committente azioni di verifica.
Il Documento è calibrato come Consulenza di primo approccio ed è rivolto agli Associati di associazione (qualsiasi) che devono provvedere alla designazione del Committente.
I contenuti sono utili per cantieri edili o di ingegneria civile senza limiti: dal rinnovamento del bagno alla costruzione ex novo di un condominio plurifamiliare.
Qui sono esposti in maniera chiara e complessiva i passi da compiere in autonomia per impostare gli aspetti formali (dai quali derivano quelli sostanziali) per mantenersi entro i termini di Legge e per proteggersi da imprevisti o da azioni intenzionalmente lesive.
Si tratta di un potente strumento calibrato come Consulenza all'Associazione che intende procedere per proprio conto oppure che intende mantenere saldo il controllo dell'operato dei suoi Collaboratori.
Il documento viene inviato dopo avere ricevuto i dati necessari a terminare la compilazione e per emettere la fattura elettronica (e in copia di cortesia).
Dopo l'invio dei dati si viene reindirizzati automaticamente alla pagina di prenotazione e di acquisto.
Il documento verrà inviato in formato .pdf (digitalmente protetto) e reso unico grazie ai dati del Committente.
Su richiesta viene inviata anche la copia cartacea Timbrata e Firmata in originale.
Il costo è di € 30,00 copia unica + € 15,00 per ogni copia aggiuntiva.
La spedizione è attraverso Poste Italiane in modalità ordinaria.
Per iIl pagamento dell'Onorario è sufficiente sommare le cifre (dalle quali si evince l'ordine).
Acquisto Consulenza Associato Committente
© Ogni Diritto Riservato