© Ogni Diritto Riservato
Scrivere è un’azione che costa fatica, che richiede tempo, che necessita di competenze intrinseche all’atto stesso e che prevede padronanza degli argomenti di cui si vuole dire.
Scrivere è un Lavoro, e per ottenere risultati mirabili si deve Lavorare con l'attenzione di Professionisti, con la dedizione di Monaci e con la Maestria di Artigiani.
Si devono Maneggiare gli Strumenti con la disinvoltura dell’Esperienza e la Precisione della Competenza, dedicando ogni attenzione all’atto, perché ciò che è scritto resta!
Nel mio Laboratorio Escogito, Sperimento e Rimaneggio il corpo delle parole scritte, fino a dare loro la forma che meglio riflette il Pensiero che le ha sgorgate ... perché il Pensiero, quando diventa Parola, scolpisce l’Universo e modifica la materia e il corso degli eventi!
Ho pensato ad un’Officina dove lavorare la scrittura e con la scrittura, perché il peso delle Parole ... e delle frasi ... e del Messaggio nel suo insieme ... sia equilibrato al contesto, adeguatamente rivolto al destinatario e stabile per il tempo necessario a raggiungere il lettore e coinvolgerlo pienamente.
I contenuti, infatti, sono diversi, in funzione delle intenzioni, delle necessità e degli obbiettivi ... e tutto ciò cambia nel tempo.
Nel tempo cambiano anche le percezioni e la sensibilità del lettore, quindi è necessario calibrare intenzionalmente la stabilità di quanto si esprime, per non rischiare che l’imperfezione di oggi divenga un danno di domani.
Ne discende l'opportunità di migliorare la propria attenzione e la propria competenza espressiva.

"Guardandoci attorno vediamo solo la Nostra Mente"
Alessandro De Lotto
Nel mio Laboratorio faccio esercizio e sperimento il potere delle parole scritte.
È il luogo in cui offro professionalmente l’occasione di comprendere e di elaborare la forza dell’espressione modulata intenzionalmente, calibrata per lo scopo, indirizzata con precisione.
La mia è un’Officina in cui si lavora con le forme scritte del pensiero e in cui condivido il fascino di scrivere il sapere, le emozioni e le idee.
Quando lo Scrittore riesce a plasmare la forma così da rilasciare l’energia con l’intensità da Egli regolata ... allora fa esperienza della Magia della Scrittura.
È il dominio della forma che regola la forza.
L’ampiezza del pensiero ed il genio, distillati nelle parole scelte con cura, possono cambiare il mondo e fare fiorire le esistenze!
La successione di parole che si allineano con semplicità in una frase che fluisce leggera e libera da subito il senso del messaggio che via via si compone chiaro è una combinazione spesso irripetibile che racchiude in sé una magia.
Mi dedico con la medesima attenzione a Scrittura per l’editoria, a Scrittura commerciale, a Tesi, Tesine e Temi, a Scrittura Creativa, Giornalistica e Saggistica.
Se vuoi imparare a scrivere, se vuoi migliorare la Tua competenza, o, semplicemente, se Ti serve aiuto con i Tuoi testi, non esitare a contattarmi. Sono certo che saprò esserTi utile!


Alessandro De Lotto
© Ogni Diritto Riservato