© Ogni Diritto Riservato
La magia dell'intenzione ed il potere della mente
Governare il flusso degli eventi
Quanto sono casuali gli accadimenti nella vita di ognuno? Esistono regole su cui basare intenzionalmente il proprio agire per governare il flusso degli eventi che ci riguardano? L'universo in cui siamo immersi è una creazione dell’osservatore? Fino a dove può portarci la mente?
L'Autore apre indagando alcuni aspetti oscuri del quotidiano e, poggiandosi sulle più spettacolari ipotesi e osservazioni ai confini della Ricerca, rincorre gli sviluppi di una storia vera, la sua, in cui, lentamente, un intreccio di eventi costruisce percorsi, sviluppatisi in anni.
Gli spunti si irradiano e vengono rivisitati per picchi salienti che emergono dall'illuminante incontro di una sera, che offre il capo di un filo rosso che dipana una matassa densa di cronache e di letture interpretative quantomeno affascinanti.
Alla luce di studi ed approfondimenti che provengono dalle migliori menti del passato fino ai Ricercatori dei giorni nostri, si aprono ipotesi avvincenti che si sovrappongono a misteriose dimostrazioni di potere e sorprendenti episodi che necessitano di analisi attente per non essere accantonati miseramente, come succede trattando certi temi con colpevole superficialità.
Molte domande, molte risposte, molti fatti ricostruiti, molte ipotesi scientifiche, tante riflessioni senz'altro condivisibili e utili a chi sta cercando di fare ordine nell'articolato insieme di Scienza, Tradizione, folclore, racconti, esperienze ed esperimenti.
Foto di copertina (Chiara Dolce) - È ritratta la strada da Branco verso Tavagnacco (UD) - metafora della lunga strada della vita: pulita, libera, a tua disposizione per le tue scelte, immersa nella meravigliosa natura rigogliosa e sotto un cielo che lascia intravedere l’azzurro tra i nuvoloni delle avversità che ci accompagnano in questo splendido viaggio … però con certi vincoli già imposti … se non altro per il fatto che quella è la strada che ti è stata assegnata … e proprio in quel punto …

"L’energia fluisce dove va lo sguardo."

Alessandro De Lotto