© Ogni Diritto Riservato
Si affrontano i temi sotto ogni aspetto tecnico:
Servizi aggiuntivi
La Comunicazione intesa come azione orientata per la trasmissione di informazioni mirate e selezionate per scopi programmati, è estremamente complessa e densa di articolazioni.
Quanto maggiore è il livello dell'Organizzazione (raggiunto o che si intende raggiungere) tanto più è importante che la Comunicazione sia Professionale e di qualità crescente.
L'investimento sulla qualità della Comunicazione, dunque, dovrebbe essere proporzionale alle necessità dell'Organizzazione, alla consapevolezza raggiunta e alla pianificazione strategica.
Inoltre, non v'è dubbio che le risorse dedicate alla Comunicazione rappresentino una misura della sensibilità al tema e della consapevolezza maturata su di esso.
Infine, la regolarità e la conformità alla normativa applicabile, dipendono anche dalle azioni di Comunicazione e dalla qualità di questa.
Le specialità offerte da questo Studio sono:
È sempre possibile valutare anche
Comunicazione commerciale
Rappresentanze Commerciali
3 ore di Formazione presso la sede aziendale del richiedente
________________________________
Titolo proposto
Relazioni e Comunicazione.
Ottemperanza al Titolo I del D. Lgs. 81/08
________________________________
Attività in Area 3_D. I. 6 marzo 2013
Valido ai sensi artt. 18, 21, 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e ASR 2011 e 2016
Si tratta di aspetti di importanza fondamentale che necessitano di qualche riflessione, di dedizione e di disponibilità all'ascolto e all'azione.
I temi sono molto più profondi e delicati di quanto pare sia percepito nel mercato PMI (Micro Piccole Medie Imprese), ma gli Imprenditori più avveduti conoscono e utilizzano a loro favore questi strumenti, indipendentemente dalla dimensione aziendale o dal settore produttivo.
Superando la ritrosia e i dubbi sulla opportunità di dedicare maggiore attenzione a questi aspetti, dovrebbe apparire chiaro che la presenza commerciale è un punto congenito ed intrinseco alla manifestazione stessa che si da di sé quando ci si configura fiscalmente ed amministrativamente.
Però Esserci non significa automaticamente Presentarsi: i due aspetti non sono consequenziali e spontanei, anzi, entrambi devono essere intenzionali. Ovvero nessuno ti crea una posizione fiscale/amministrativa se non su tua richiesta. Così come nessuno ti presenta al mercato, se non tu stesso.
Entrambe le condizioni sono a valle di atti intenzionali e consapevoli.
Bisogna ora rilevare che se la prima viene affidata ad un Professionista Commercialista probabilmente anche la seconda andrebbe affidata ad un Professionista. In questo caso un Professionista della Comunicazione.
Quella della Comunicazione è un'Area Professionale molto articolata, decisamente complessa e ricca di specializzazioni che si manifestano con competenze specifiche che vanno interpellate e utilizzate con crescente attenzione e programmazione di investimenti. Quantomeno in maniera commisurata alla propria dimensione aziendale e alle proprie intenzioni commerciali.
Ritengo che l'impegno di un gruppo di lavoro che punta sulla Sicurezza come espressione di qualità aziendale e professionale, vada sostenuto, potenziato e trasformato nella più sfavillante bandiera da innalzare nel mercato, che sappiamo benissimo tenere in grande considerazione questi aspetti.
© Ogni Diritto Riservato